top of page
VIDEOSORVEGLIANZA IP

VIDEO SORVEGLIANZA IP

Modern white security cameras and video recorder close up. Video surveillance concept back

Un sistema di videosorveglianza ip è costituito da una o più telecamere di rete e un registratore (NVR). A differenza degli impianti di videosorveglianza analogici, dove ogni telecamera deve essere collegata direttamente al registratore, l'impianto ip è più versatile in quanto le telecamere possono essere dislocate nella rete collegate sui vari switch; semplificando i problemi di cablaggio. Esistono varie tipologie di telecamere ip:

hikvision bullet2.jpg

1. DOME E BULLET

Esistono principalmente due tipologie di telecamere, dome e bullet. A seconda del modello, entrambe possono essere installate sia internamente che esternamente, avere la funzionalità di zoom e ruotare (PTZ). La scelta delle telecamere viene valutata secondo le esigenze del cliente.

2. ANGOLI DI VISUALE

A seconda delle esigenze esistono telecamere ip con vari angoli di visuale: 

1.8 mm (360°)

2.8 mm (90°)

3.6 mm (69°)

6 mm (50°)

8 mm (33°)

12 mm (22°)

16 mm (18°)

hikvision2.jpg
CAMERA OK.jpg

3. ALIMENTAZIONE POE

La maggior parte delle telecamere ip supportano l'alimentazione POE. Questa funzionalità permette alle telecamere di lavorare solamente con il cavo di rete lan grazie al quale prendono l'alimentazione e vengono visualizzate. Il requisito per il funzionamento di queste telecamere è che vengono collegate ad uno switch POE

4. NVR (Network video recorder)

L'nvr è il dispositivo essenziale che viene utilizzato principalmente per la registrazione dei filmati e la visualizzazione delle telecamere ip. L'nvr deve essere scelto in base al numero di telecamere ip che dovranno essere installate. 

nvr hikvision.webp
bottom of page